Lampione e panchina in stile prettamente Barcellonese
Plaça Catalunya
Las Ramblas
Mercado de la Boqueria: questa è una delle attrazioni turistiche-commerciali più attive in città. In questo mercato è ricco di frutta fresca, verdura, pesce ed è sede anche di molti ristoratori che presentano cibi di cultura catalana. Il mercato è molto antico, risale infatti al 1840, quando era ancora un mercato a cielo aperto, alle porte della città vecchia.
Casa Bruno Cuadros
Questo palazzo nella Ramblas oggi ospita la filiale di una banca, ma un tempo era sede di un negozio di ombrelli. E' stato progettato nel 1883 da Josep Vilaseca Casanovas. Sulla facciata presenta degli ombrelli, ventagli, xilografie giaonesi e su un angolo della casa un drago in ferro battuto che regge una lanterna.
Monumento a Cristoforo Colombo
Fu inaugurato nel 1888 in occasione dell'Esposizione Universale, pcr celebrare il ritorno di Colombo a Barcellona dal Mondo Nuovo.
Porto di Barcellona
Cap de Barcellona
Questa scultura in pop-art nordamericana rappresenta il viso di una donna ed è stata inaugurata in occasione dell'olimpiade estiva di Barcellona del 1992.
Barceloneta
Gambrinus: questa aragosta era una decorazione di un ristorante di frutti di mare, ma dopo la chiusura del ristorante, questa enorme statua fu restaurata e rilocalizzata su una pergola del passeig Colom.